Torna

.

Pompa benzina rumorosa (***)
La pompa benzina, posta sotto l'abitacolo - lato guida - pare veramente avere vita breve e difficile.
E' certamente uno dei ricambi più frequentemente sostituiti (anche su altri modelli della serie W201) e per questo va trattata con attenzione; la durata media è di 60/70.000 Km. Esistono due differenti tipi di rumorosità, anche se in comune hanno un classico sibilo piuttosto fastidioso anche nell'abitacolo:

bulletPompa rumorosa dopo un viaggio con temperature elevate o dopo ore di uso nel traffico cittadino: se il rumore si manifesta solo in questa condizione e poi sparisce il difetto è da attribuirsi ad un surriscaldamento della pompa, prevalente nei mesi estivi. Questo pare non causare alcun problema (chi scrive ne ha già cambiate tre e tutte - anche da nuove - avevano questa caratteristica).
bulletPompa rumorosa in qualsiasi condizione, anche da fredda: la pompa è da sostituire. Attenzione perché potrebbe smettere di funzionare improvvisamente lasciando il mezzo privo di alimentazione. La pompa non può essere riparata e va sostituita, se possibile unitamente al filtro benzina.

Nota: la prima considerazione è la sostituzione periodica del filtro benzina (anche ogni 40.000 km) che influisce molto sulla vita della pompa; il secondo consiglio - verificato su molti veicoli - è di non lasciare spesso il serbatoio con poco carburante: sembra che con serbatoi che hanno sempre almeno 1/4 di carburante, la vita della pompa di alimentazione sia più lunga.
Anche se non esistono dichiarazioni ufficiali è sicuramente meglio non andare mai in riserva.

Pompa di alimentazione benzina  - Cod. 002.091.9701 - viene fornita a circa 220,00 Euro